VIOLA - LA vita di Dino Campana

Elisabetta Salvatori
LO SPETTACOLO

DATA
Lunedì 17 luglio 2023 – ore 21.15

DOVE
Nuvolera
Palazzo Passerini – via Sorzana, 63 località Parolo
in caso di maltempo Teatro Parrocchiale, via Generale Luigi Soldo

CON
Elisabetta Salvatori

Viola – La vita di Dino Campana

Dino Campana, il pazzo di Marradi, autore di pagine di poesia vibrante, muore in manicomio nel 1932 a soli 46 anni. Lo spettacolo ne racconta con commovente rispetto la vita, mette in luce il rifiuto della famiglia per la sua follia, il rapporto con la sua terra adorata e odiata, con i compaesani e i letterati dell’epoca, con l’amata Sibilla Aleramo. Viola è soprattutto la storia del suo essere poeta in un’esistenza così complessa e sofferta; una storia di vita vissuta, di sentimenti vibranti, di minime azioni, di dolori e passioni, di coraggio ed amore. Il linguaggio, intimo, reale, semplice e per questo dirompente, rende vive le sue trame, cattura chi ascolta portandolo lontano, pur restando vicinissimo.

NOTE
– In caso di maltempo Teatro Parrocchiale, via Generale Luigi Soldo
– Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti disponibili

ATTENZIONE:

Lo spettacolo LIBERA USCITA con Paola Rizzi di mercoledì 6 settembre a Mazzano si terrà presso Aula Magna della Scuola Fleming, Viale Della Resistenza 2.

In caso di maltempo lo spettacolo LIBERA USCITA con Paola Rizzi di venerdì 8 settembre a Nuvolento si terrà presso la palestra comunale di Nuvolera ubicata in via Cavrene 4.