UNA FAVOLA CHE FAVOLA NON È

La Notte Letteraria di Serle - tredicesima edizione
LO SPETTACOLO

DATA
Venerdì 14 luglio 2023, ore 20.45, ore 21.15, ore 21.45, ore 22.15, ore 22.45

DOVE
Serle
Ritrovo presso Casa degli Alpini dell’Altopiano di Cariadeghe
in caso di maltempo sabato 15 luglio dalle ore 20,45

A CURA DI
Davide Pini Carenzi

CON
Monica Buzoianu, Simone Faloppa, Nicola Marchitiello, Davide Pini Carenzi

 

UNA FAVOLA CHE FAVOLA NON È

molto liberamente ispirato a Oceano mare di Alessandro Baricco
spettacolo itinerante per gruppi di 30 persone con partenza ogni 30’ minuti

In un percorso guidato e a tappe, incontriamo quattro attori che danno voce e vita a quei personaggi strani, sublimi, a volte magici, che popolano Oceano mare di Alessandro Baricco. Ne fanno percepire la presenza, ne trasmettono le visioni, le preoccupazioni, la gioia di vivere senza limiti, l’incessante mal di mare compagno di vita. Sono voci e parole che ci fanno empatizzare totalmente con i personaggi, come fossimo anche noi su quella zattera di naufragi, ad impazzire e sperare di giungere in qualche dove, cavalcando le onde di quel mare che fa da sfondo a tutte le vicende, e riconoscendo in esso una metafora dell’esistenza.

NOTE
– Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria
– Spettacolo itinerante con partenza ogni 30’ minuti per gruppi di 30 persone

Info e iscrizioni:
da lunedì 12 giugno presso Biblioteca di Serle 030.6910828 nei giorni e orari di apertura oppure inviando una mail a biblioteca@comune.serle.bs.it (a seguito di risposta affermativa dalla stessa) oppure in serata rispettando l’ordine di arrivo.

Il percorso non è impegnativo ma non consente la partecipazione di persone con difficoltà motorie. È necessaria la dotazione di scarpe da trekking, di una torcia elettrica e di un abbigliamento adatto alle temperature notturne di montagna (Altopiano di Cariadeghe 1.000 mt. slm circa). Vale la responsabilità personale.